Donazioni

Atti di donazione: scegliete lo studio più affidabile a Venezia

Lo Studio Notarile Berton, presente a Venezia con due sedi, si occupa da anni della redazione di atti notarili di compravendita, atti societari e pratiche di adozione, inoltre fornisce tanti e precisi servizi inerenti il settore degli atti testamentari. 
Il dottor Berton, infatti, si occupa della redazione di atti di donazione, testamenti ed eredità, oltre alla trasmissione delle dichiarazioni di successione all'Agenzia delle Entrate e il competente staff è specializzato nel fornire consulenza ad hoc per la stipula degli atti di donazione. 

In tutti i casi appena accennati, rivolgersi a un esperto è fondamentale per trovare un accordo sereno tra le parti e per gestire in totale armonia ogni condizione: mentre i testamenti sono revocabili e modificabili, infatti, gli atti di donazione sono veri e propri contratti e, in quanto tali, non revocabili se non in rari e limitati casi e mai senza il consenso di tutte le parti.

Gli atti di donazione: cosa sono e come occuparsene

Attraverso l'atto di donazione è possibile ricevere o cedere in dono, quindi senza la pretesa di alcun corrispettivo, un bene di proprietà. Il bene può essere mobile e immobile e, in quanto basato su un puro spirito di liberalità, bisogna affidare l'atto di donazione a una figura professionale ufficiale e dalla lunga esperienza. Per rendere validi gli atti di adozione è necessaria, durante la sua stipula, la presenza di due soggetti estranei che saranno i testimoni delle pubblicazioni testamentarie: per ciò che riguarda il testamento il notaio deve provvedere alla traduzione delle volontà del testatore in linguaggio giuridico, utilizzando un linguaggio trasparente e comprensibile da tutti.
Venite a trovarci in una delle due sedi a Venezia. I nostri notai sono a vostra disposizione per chiarimenti in materia di donazioni!
Share by: